FORUM: Varie

15/02/2013 11:15:13 - Non so chi votare - (Luca Isabella)
Oggettivamente, ognuno (a parte il PDL) dice una parziale verità, ma nessuno mi piace per intero.

Mi piacerebbe qualcuno che:

- Mettesse il funzionamento della giustizia come priorità
- Abolisse i contratti-vergogna come i COCOPRO
- Limitasse i contratti a due forme: a tempo indeterminato e temporaneo
- Ristabilisse l'articolo 18 a tutti i contratti a tempo indeterminato e a tutte le imprese di qualunque dimensione. Gli imprenditori devono imparare a distinguere investimenti (a tempo indeterminato) da spesa (temporanei). Nemmeno un macchinario preso con un contratto di noleggio a lungo termine prevede un'uscita dallo stesso senza motivazioni e senza oneri, figuriamoci una persona.
- Mettesse in atto una lotta feroce all'evasione e contemporaneamente una determinazione assoluta per ridurre costi e dimensioni della macchina politica e burocratica
- Mettesse in atto una lotta alla corruzione e alle mafie che sia vera e non solo di facciata
- Introducesse a tutti i livelli della PA un meccanismo di misurazione e valutazione della qualità dei servizi resi. Mi piacerebbero ispettori che arrivano a sorpresa nella scuole e controllano tutto, dalle pulizie alla qualità dell'insegnamento e se il rapporto è negativo, licenziamento in diretta.
- Mi piacerebbe che finisse il saccheggio e lo scempio del nostro territorio
- Mi piacerebbe che la politica omnipervasiva si ritirasse dalla società civile: dalla cultura, dall'economia, da tutto. E' perniciosa, anche se vuoi suonare una sera in un locale devi chiederlo a un politico, è assurdo.
- Mi piacerebbe che fosse ristabilita la responsabilità nei confronti della collettività a tutti i livelli: persone, politici, etc.

Tutti questi "desideri" non li trovo se non in una forma di "Frankestein" di diversi partiti. Per dire, tra l'altro, perchè nessuno è così chiaro e netto.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 17:04:33