FORUM: San Donato

15/02/2013 13:10:43 - Articolo "Il Cittadino" - Broglia boccia l' ipotesi stadio" - (Lucas Bregonzio)
Con riferimento alla frase "il fenomeno della disoccupazione si dovrebbe combattere investendo nella manutenzione del patrimonio pubblico e non in interventi che non solo non forniranno alcuna risposta alla collettività, ma porterebbero un pesante impatto sul piano viabilistico e ambientale".

Magari Antonia potrà intervenire in merito.
Quello che osservo è
1) spero sia evidente a tutti che lo Stadio si fa se e solo se ci saranno le condizioni viabilistiche. E non,come già fatto altrove, prima si fa la struttura e poi pensiamo a strade e trasporti
2) impatto ambientale....su quell'area è già prevista una certa volumetria di uffici...si parlava addirittura del nuovo Tribunale di Milano. L'impatto ambientale dello Stadio va misurato su quanto già previsto. Ho la sensazione che ci sarà più verde con lo Stadio di quanto ce ne sarà con gli uffici.

Milano, negli anni 80, ebbe l'opportunità di avere EuroDisney dove oggi c'è Ikea (o poco più a Sud). La perse per le indecisioni e le difficoltà burocratiche.... e perse così il denaro dell'indotto di quella struttura....San Donato deve valutare attentamente se convenga lo Stadio o gli Uffici. Ed in entrambe i casi bisognerà che il Sindaco agisca da bravo manager e impedisca di danneggiare la Città trattando per il maggior vantaggio possibile.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 20:06:39