FORUM: Varie

18/02/2013 08:26:31 - Luttwak attacca Monti: “Non ha capito niente.”. E l’Europa nasconde il rapporto del FMI - (Daniele Borriero)

>

>
>Sai dov'è la differenza? Ce ne sono molte, ma soprattutto una: mentre tu raccogli informazioni, analizzi i dati e investi le tue energie nell'indicare questa o quella causa dei problemi, io non mi interesso più di tanto delle cause ma mi domando cosa posso fare io per cavarmela in questa situazione. Sembra un dettaglio, ma è un approccio radicalmente diverso. Attenzione: non dico che sia migliore, assolutamente, ma diverso.
>
>

Come fai a esser sicuro di cavartela se non ti interessi delle cause?
Le due cose fanno parte dello stesso approccio.
E' ovvio che anch'io pensi a come cavarmela, e come salvare le persone a cui sono legato.
Ed è naturale pensare che oggi le possibilità di farlo sono sempre più ridotte per noi comuni mortali, soprattutto se ognuno di noi pensa di potercela fare da solo.
Senza persone unite dalla volontà di cambiamento - e la cosa si può ottenere solo con la consapevolezza di quanto sta accadendo - qui non si va da nessuna parte.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 14:28:39