FORUM: Varie

18/02/2013 08:39:35 - Luttwak attacca Monti: “Non ha capito niente.”. E l’Europa nasconde il rapporto del FMI - (Luca Isabella)
>Come fai a esser sicuro di cavartela se non ti interessi delle cause?

Si può, lo si fa anche in Psicologia. Sapere le cause di una situazione è utile quando puoi agire su di esse. Altrimenti è meglio investire il proprio tempo ad analizzare la situazione per adottare strategie per affrontarla nei migliori dei modi, secondo me.

>Le due cose fanno parte dello stesso approccio.

Non credo, Daniele, secondo me sono approcci diversi.

>E' ovvio che anch'io pensi a come cavarmela, e come salvare le persone a cui sono legato.
>Ed è naturale pensare che oggi le possibilità di farlo sono sempre più ridotte per noi comuni mortali, soprattutto se ognuno di noi pensa di potercela fare da solo.

E' indubbiamente vero, infatti cerco di fare gruppo con chi la pensa come me.

>Senza persone unite dalla volontà di cambiamento - e la cosa si può ottenere solo con la consapevolezza di quanto sta accadendo - qui non si va da nessuna parte.

Vero. Ma tu vuoi cambiare il mondo, io vorrei che cambiassero le persone perchè siano più adatte ad affrontare questo mondo. E' qui la differenza sostanziale.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 12:27:20