FORUM: Varie

18/02/2013 15:11:42 - Luttwak attacca Monti: “Non ha capito niente.”. E l’Europa nasconde il rapporto del FMI - (Luca Isabella)
Daniele, non fraintendermi: io apprezzo moltissimo sia lo spirito della tua analisi che i contenuti, che mi hanno dato moltissimi spunti di riflessione, dei quali ti ringrazio di cuore. Credo che la realtà sia più complessa di quanto entrambi interpretiamo, ma soprattutto credo che i cambiamenti partano dalle persone più che dai modelli sociali o economici.

Ho 46 anni e se mi va bene ho ancora trent'anni da vivere. Non ho un lavoro fisso e ogni giorno me lo devo guadagnare con le mie competenze. Aiuto le persone a interpretare la realtà e sviluppare strategie per affrontarla al meglio quale essa è, non come era o come dovrebbe essere. Nello stesso tempo cerco di risvegliare il senso di responsabilità prima nei confronti di se stessi e quindi nei confronti degli altri, perché credo che se non c'è amor proprio non c'è nemmeno amore per il prossimo.

Non credo nel primato della politica, che vedo invece come uno strumento ad uso di una comunità di persone responsabili. Quindi, mi piace speculare di sistemi economici perché è importante conoscere per operare scelte consapevoli, ma non credo di poter fermare l'evoluzione.

Non posso fermare l'onda, ma imparare a fare surf per non esserne travolto, quello si. :)

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 17:23:02