FORUM: Varie

21/02/2013 08:51:24 - Grillo: Non sono d'accordo Andrea - (Daniele Borriero)

>Io penso che Monti abbia comunque governato male e questo soprattutto perché si è circondato di persone non all'altezza. Ha discriminato i più deboli e non ha tolto alcun privilegio. Ha salvato l'Italia? Può darsi, ma ho parecchi dubbi e cose che sono state fatte in quel periodo di governo verranno pagate a breve. L'intervento di Monti alla lunga peggiorerà i conti pensionistici ed è stato micidiale con il lavoro (qui parlo per esperienza diretta).
>


Vero.
Con l'ultima stangata, cioè la spending review, ha semplicemente perseguito il programma di austerità voluto dalla Germania che drena soldi dall'economia reale a quella finanziaria, e i risultati si vedono.
E non credo ci siano errori di valutazione.
Come dici tu, Monti è un uomo di casta, come gli altri del resto.
Che pagheremo a breve questa impostazione, che proseguirà anche col prossimo governo, è indubbio.
Se la massa monetaria in circolazione diminuisce o rimane nelle mani di pochi soggetti, l'economia reale va in recessione progressivamente.
Ritengo che per evitare temporaneamente questo si renderà necessario vendere le varie quote di Finmeccanica, Eni etc. ai privati, e in finale anche le riserve aurifere, con l'ovvia conseguenza di impoverire l'Italia.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 23:57:47