FORUM: San Donato

21/02/2013 11:00:09 - CS COMUNE: Parchi giochi, più sicurezza e meno degrado - (Enrico Coviello)

, una dietro alla Posta (recentemente realizzata anche se non ancora completamente ultimata) ".
>
>Andrea Battocchio
>
Ciao Andrea,
Non ho mai avuto problemi a riconoscere qui le azioni positive dell' amministrazione, quando si concretizzano.
Sono contento che sia stata recepita la proposta che insieme agli altri membri del Comitato Giù le mani dalla campagnetta abbiamo presentato alla Giunta lo scorso luglio per un' area cani dietro alla posta a ridosso del tunnel ferroviario; come molti non avevo notato fossero iniziati i lavori, spero si concludano presto e che si provveda come richiesto anche a spostare l' area attaccata al giardino dell' asilo, prima che, con la primavera gli odori si diffondano maggiormente.
Ho apprezzato anche la presenza della polizia locale la scorsa settimana , attraversando la strada con neve e ghiaccio e scarsa visibilità con una bimba in braccio ho ringraziato i Vigili che finalmente rallentavano auto in corsa e sosta selvaggia. Spero continuino, anche Dompè fece sfoggio di polizia locale in via Di vittorio per qualche settimana prima delle elezioni e poi basta, ma non credo si ripeterà.
Anche per la disponibilità ad aiutare le famiglie rumene di Cascina San Francesco ho dato merito all' amministrazione, ma vorrei sapere quali interventi concreti si stanno mettendo in campo. Il 28 gennaio ero all' ambulatorio di Via Sergnano, in corridoio c'era una madre dall' aspetto rom con un bambino sui 10 anni che chiedeva al medico di parlargli perchè non riusciva in nessun modo a fargli passare una forte tosse cronica. Il medico, disponibilissimo, chiedeva quali medicine avesse già usato (tante) ma era chiaro che il problema sono le condizioni in cui il bambino vive.
La settimana scorsa nella galleria davanti all' Eurospin di San Giuliano una giovane mamma chiedeva molto timidamente l' elemosina mentre il suo bambino sui 2 anni giocava e correva vicino. Vedendo quel bambino giocare contento ho pensato che probabilmente stava più al caldo lì, in un posto non riscaldato ma riparato, che nella cascina o campo in cui vive.





> Ciao Enrico, vedo che finalmente dopo tanto tempo concordiamo su una cosa, cioè sulla necessità di fare degli investimenti per migliorare le condizioni dei parchetti più datati. Quello da te individuato vicino al nido Coccinelle sarà uno dei primi due ad essere interessato da una sistemazione abbastanza radicale.
>
>A proposito di riqualificazione ricordo inoltre che, come anticipato nell'incontro con i cittadini del quartiere, verrà realizzata al posto della fatiscente struttura che ospitava i vecchi servizi igienici una casa dell'acqua come quella in via Maritano.
>
>In merito alle aree cani devo però contraddirti perchè nel quartire ce ne sono 3, una all'inizio di via Parri, una dietro alla Posta (recentemente realizzata anche se non ancora completamente ultimata) ed infine la "trovata di Dompè".
>
>Andrea Battocchio
>
>

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 20:35:44