FORUM: Varie

21/02/2013 11:33:30 - I luogocomunisti della politica - (Luca Isabella)
Daniele, sai una cosa? Il problema non è che i professionisti, artigiani, commercianti sono tutti evasori disonesti, ma che per loro evadere è più facile che per un lavoratore dipendente. Se questa "facilità" fosse estesa, vedi come anche i dipendenti concorrerebbero alla statistica.

Quindi, non ha senso attaccare un intera categoria come se fosse composta da soli disonesti, nè trattarne un'altra come se fossero tutti onesti. Occorre snidare i disonesti ovunque si trovino.

Chi mi annovera tra i disonesti solo perchè appartengo a una generale categoria di lavoratori non può avere il mio apprezzamento.

Lo stesso vale per la categuria "ricco" - che non mi appartiene - o quella "manager", che viene spesso utilizzata per disegnare persone con stipendi d'oro - mentre conosco moltissimi manager che si portano a casa 2000-2500 euro al mese lavorando come pazzi.

Come giustamente dici, Daniele: occorrerebbe un po' andare oltre ai luoghi comuni ideologici, perchè spesso portano a disastri.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 23:59:17