FORUM: Varie

21/02/2013 15:23:56 - Ideologia insopportabile - (Luca Isabella)

> Perché Blackrock è così interessata ai sondaggi (Blackrock è quella che ha venduto le quote Saipem prria del crollo)?

A parte il tema Saipem, che è stata vittima soprattutto di sè stessa e dei truschi fatti con i governi corrotti in giro per il mondo, ovvio che Blackrock - e non solo - è interessata.

Se avessi il mio fondo pensione gestito da Blackrock mi stupirei se non fosse interessata, visto che la credibilità del Paese come debitore dipende dalla sua capacità di governarsi. Io mi interesso eccome delle aziende che mi devono dei soldi, o delle banca in cui li deposito. Ci mancherebbe!

Questa è ideologia. I fondi di investimento sono cattivi, i tedeschi sono cattivi, gli imprenditori sono cattivi. Lo sono diventati tutti d'un tratto: finchè elargivano crediti che ci siamo mangiati come cavallette erano tutti bravi e buoni. Ora lo sono solo perchè si interessano sullo stato di salute del debitore. Daniele, lo faresti anche tu, se fossero soldi tuoi.

Morale: non fare debiti, vivere sempre al limite delle proprie possibilità, anzi anche un po' meno.
Morale: guardare al mondo nel suo complesso, non all'orticello di casa. Il mondo è cambiato!
Morale: dobbiamo innovare e differenziarci, sennò quello che facciamo non sarà più conveniente
Morale: dobbiamo tenerci buoni i creditori almeno fino a quando non ci rialziamo. E solo noi possiamo farlo. Uniti, senza ideologie.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 06:29:08