FORUM: Varie

21/02/2013 15:49:57 - Ideologia insopportabile - (Daniele Borriero)

>
>> E detto tra di noi, io, di sinistra, ho un sincero rispetto per chi ha saputo fare i soldi lavorando.
>
>Daniele, come dice Barbara qui non stiamo discutendo di fatti personali, ma di una campagna di comunicazione fondata su temi "di pancia" e basata di luoghi comuni populisti.
>

Questa è la politica e l'informazione e riguarda tutti, a destra e a sinistra. Intristisce anche me.

>Per tutta la tua analisi della situazione, lascio stare ogni mio commento perchè siamo troppo distanti. Hai letto la notizia dell'imprenditore dei pneumatici americano chiamato in soccorso dal governo francese. Con tutta spocchia ha detto che non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di produrre in Francia, quando in India e in Cina gli costerebbe un'euro all'ora. Ha anche detto che il governo francese si tenesse pure i suoi lavoratori. Questa è la cruda verità, anche se non ci fosse il circo della finanza globale.
>

Già, peccato che per comprare le sue coperture serve anche qualcuno che abbia abbastanza soldi per farlo. Ma se a uno paghi pochissimo e all'altro lo licenzi... chi resta per farlo, nel lungo periodo?
Come vedi, è una politica economica a scadenza.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 15:09:56