FORUM: San Donato

22/02/2013 13:54:40 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) - (Giuseppe Cartegni)
L’anno scorso, era forse Aprile, ho provato a fare una prova empirica sui tempi di percorrenza del viale De Gasperi: un percorso a velocità entro i limiti ed uno a manetta, ovviamente rispettando i semafori.
Risultato: la differenza è stata dell’ordine del minuto. Note: * in alcuni tratti rimanere sotto i 50 non è naturale, ma forse dipende dal essere io tendenzialmente un piede pesante. * Nel percorso veloce ho dovuto rallentare in due occasioni per la presenza di bambini sul ciglio della strada.
Qualcuno provi a rifare l’esperimento, magari più volte in tempi diversi della giornata.
Le mie considerazioni sono: il correre sempre e comunque è fondamentalmente una specie di nevrosi, le regole rigide sono innaturali e forse un po’ di elasticità non nuocerebbe.
Sono in sostanza d’accordo con te, forse degli indicatori di velocità (3 o 4) aiuterebbero.
Peppo

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 17:41:36