FORUM: San Donato

22/02/2013 14:04:15 - Autovelox? - (Gianfranco Coribello)
“”””””Perché ritieni che a San Donato dopo solo otto mesi di governo i cittadini già non ci debbano più credere?””””””

Egr. Assessore, confermo che il mio è un apprezzamento per l’operato che ho verificato sul campo, da anni auspicato, come le statistiche.

Però ci sono cose che fanno dire: come prima, peggio di prima. Mi spiego.

-Hanno fatto la rotonda davanti a quinto: Se arrivi da Milano la segnaletica orizzontale è tale che è un miracolo con scarsa visibilità non schiantarsi, ma si possono lasciare i lavori in quelle condizioni!

-Proseguendo davanti al distributore Eni prima della rotonda tutti svoltano a sinistra per entrare e viceversa, eppure la segnaletica orizzontale disegna uno spartitraffico invalicabile per il codice. Ed il pericolo è qui, perché vai sicuro sapendo che nessuno può compiere quella manovra. Prima almeno la segnaletica ti permetteva la manovra e si sapeva.


-Vle De Gasperi angolo via Agadir: ma quando il vigile di quartiere educherà non i ragazzi che escono da scuola, ma chi viene a prelevarli con l’automobile. Hanno un nuovo parcheggio difronte alla scuola a pochi metri che è vuoto, ma nonostante questo, si continua a parcheggiare in divieto sul viale e sul verde ostacolando la circolazione e dando un pessimo esempio di educazione civica ai ragazzi.

-Parliamo di via unica Bolgiano dove con 3 parcheggi a disposizione troviamo auto in divieto davanti all’ex scuola elementare e all’asilo/nido? Dove sta il vigile di quartiere?

-Parliamo dei posti bici/moto davanti al centro sportivo perennemente occupati dalle macchine il pomeriggio? Se vuoi posso filmare il passaggio di chi dovrebbe controllare, così come al quartiere affari verso le 17.

-Quando sarà risistemato il paletto tranciato sul passaggio pedonale davanti All’Osterietta?
Le macchine che escono da quel luogo usano quel passaggio pedonale per non fare inversione qualche metro in più avanti.

-Lo stato della pista ciclabile usata per sosta temporanea dalle vetture è pessima (sgretolata), perché non mettere una protezione alla pista?

E poi basta girare a piedi per la città per vedere.

Sarà un caso ma neppure io (che giro spesso a piedi) ho incontrato un vigile di quartiere.

Mi piace verificare e pubblicizzare le cose positive, ma quelle negative non si possono nascondere sotto il tappeto.

gf
=====

> Gianfranco, il tuo post sembra lasciar intendere un apprezzamento nei confronti di un faticoso lavoro che sta finalmente dando ora i suoi primi frutti, ma la tua affermazione
>
>>I soliti soldi buttati mi sono detto, non ci crede più nessuno a SDM
>
>mi sembra piuttosto ingenerosa.
>
>Perché ritieni che a San Donato dopo solo otto mesi di governo i cittadini già non ci debbano più credere?
>Per quanto riguarda la Polizia Locale, a dicembre abbiamo creato i vigili di quartiere, mantenendo comunque attivi due servizi molto onerosi in termini di risorse, come il terzo turno serale e l’assistenza all’ingresso e all’uscita delle scuole, ed ora stiamo procedendo con altre attività, come i controlli della velocità con autovelox (solo per ordinare ed installare i cartelli sono stati necessari 4 mesi, agosto compreso), a cui ne seguiranno altre.
>
>Forse si poteva fare ancora meglio e sicuramente gli spazi e la volontà di migliorare ci sono, ma mi sembra più che prematuro smettere già di crederci.
>
>Andrea Battocchio
>Assessore alla Polizia Locale
>
>

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 17:34:00