FORUM: San Donato

22/02/2013 16:58:57 - Un aiuto ai genitori nei giorni di chiusura delle scuole...e negli altri? - (Lucas Bregonzio)
Prendo spunto dal comunicato stampa ove si fa riferimento alla necessità di aiutare i genitori nella gestione dei figli nei giorni in cui le scuole sono chiuse per segnlarare che ho scoperto che San Donato non supporta la genitorialità.

Abbiamo avuto una giunta di centro destra che aveva la famiglia tra i suoi punti di attenzione. Abbiamo una giunta di centro sinistra che ha la famiglia tra i suoi punti di attenzione eppure.....

Eppure la scuola materna ti butta fuori i figli alle ore 16. Io non ne ho ma non arrivo a casa prima delle 19, mia moglie poco prima. Come fanno quelli che hanno figli?

Ho socoperto in questi giorni da un'amica che deve mandare il figlio alla materna, che che la scuola materna negli ultimi anni non ha offerto l'orario prolungato per carenza di domanda. Se non raggiungono 25 domande non fanno la classe.

Caspita...se non c'è l'offerta è ovvio che non c'è la domanda. Mi spiego....se devo pensare a mettere al mondo un figlio e pagare la baby sitter dalle 16 alle 19 tutti i giorni non metto al mondo il figlio....è così che la carenza di offerta genera carenza di figli.

Credo che parlare di famiglia senza offrire supporti alla genitorialità sia un po' come dire di avere preso il master senza nemmeno essersi laureati.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 19:28:20