FORUM: San Donato

22/02/2013 17:41:45 - Autovelox? Esistono (non ci credevo più) - (Lucas Bregonzio)
Ciao Andrea,

ho una curiosità che nella domanda porta con sè un suggerimento.

- la scelta di iniziare da viale de Gasperi è dettata dal fatto che su quella strada è più facile cogliere in fallo gli automobilisti o dal fatto che su quella strada ci sono più incidenti?

mi spiego....se dovessi essere io a sceglire dove mettere i controlli per dissuadere i corridori, e dovessi notare che vengono investiti più pedoni in via agadir, metterei i controlli in via agadir...o magari in via Piadena, davanti all'asilo, dove il limite dei 30km/h non viene mai rispettato...un bel autovelox che al superamento dei 35 fa scattare la paletta del vigile. Più che la multa diventa interessante la punizione del perdere tempo ad aspettare che il vigile finisca di verbalizzare.... :)) la miglior pena per chi ha fretta è arrivare tardi per colpa della fretta.

Suggerisco poi di collocare su viale de gasperi i semafori intelligenti (non all'incrocio ma nel bel mezzo del rettilineo). Il semaforo rimane verde se arrivi nei limiti di velicità, se li superi diventa rosso. Se passi il semaforo col rosso.....beh la foto te la meriti.

Ce n'è uno a Locate Triulzi (Località Moro di Locate). I pendolari hanno imparato la lezione e vanno tutti a 50km h.....meglio prendere un verde certo che un rosso di corsa.
Oppure sulla via emilia, per non dire di via libertà.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 20:49:49