FORUM: Varie

23/02/2013 08:44:10 - Monti, Merkel e il PD. - (Giorgio Soave)
E' vero, la Merkel ha tutto il diritto di non gradire il successo di un politico di sinistra (anche se mi pare che gradirebbe anche meno quello di uno di destra). E non l'ha neppure detto.

Ma perchè l'ha detto Monti ?
Come se si rivolgesse agli elettori: "Guardate che se votate a sinistra la Merkel non sarà contenta"
E chi se ne frega. Semmai sono tutti voti guadagnati dalla sinistra. La Merkel qui non è molto simpatica. Se Monti l'ha detto è perchè la sinistra non sta molto simpatica a lui; infatti è da un pezzo che cerca di convincere Bersani a scaricare Vendola. Perchè non pensa lui a scaricare Fini e Casini prma di dettare condizioni agli altri ?

Comunque i sondaggi danno Monti e i suoi in caduta libera (e forse Berlusconi potrà prendersi la sbornia, perchè sotto il 10% non si entra alla Camera) e non si porrà il problema del gradimento o meno di Monti a un governo di sinistra.

Anzi, se fossi Bersani io gli farei sospirare un bel po' quel ministero che forse gli ha promesso in cambio di un'alleanza. O al massimo lo nominerei ministro per i rapporti con l'Europa e lo rimanderei a Bruxelles, fuori dai piedi. Gli italiani sembra che siano stufi delle sue cure .

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 05:55:44