FORUM: Varie

28/02/2013 07:42:58 - Audi - (Daniele Borriero)

> Una sera a cena parlavo con un meccanico di quelli che aggiustano di tutto. Gli ho chiesto che macchina compra quando la sceglie per sè....ha risposto Audi....
>mi è bastato e mi spiego perchè loro lavorino e la FIat no.

Sì, dicono che Audi sia affidabile. Ho avuto tre Alfa e malgrado le prestazioni e i contenuti non si sono dimostrate all'altezza delle aspettative sotto il profilo dell'affidabilità.
Però è anche vero che mio padre con una Kia Carnival ha percorso 250.000 km senza alcun problema, dimostrandosi più affidabile della precedente Mercedes, che la mia Picasso è un mulo, e gli unici problemi li ha avuti dalla centralina Siemens, che la Nissan Terrano di un mio vicino veleggia tranquilla verso i 400.000 km e che le BMW avute in famiglia non hanno dimostrato grande affidabilità (una 318 ha goduto della rottura del cambio a 110.000 km), mentre i vetri elettrici della Golf IV sempre di famiglia insieme alle lampadine durano meno della media.
L'Audi è un'ottima macchina da flotta per chi macina molti km l'anno.
Ma per una famiglia che ragiona sui bilanci e sui costi, anche Fiat ha sempre rappresentato una buona alternativa, quando costava sensibilmente meno e offriva modelli competitivi e soprattutto belli. Auto come la 145 o la Fiat Coupè ti facevano innamorare e gli perdonavi molto, se non tutto.
Il problema del mercato in Italia è che oggi le famiglie non riescono più a cambiare la macchina: la mia Picasso ha 10 anni ma non me la sento di spendere oggi per un'auto nuova, la Golf comprata nuova di mia madre ora ne ha 13, mio fratello non riesce più a cambiare la sua BMW giunta ormai al settimo anno. E basta guardarsi in giro per vedere invecchiare il parco auto privato.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 20:32:25