FORUM: Varie

28/02/2013 09:55:01 - Cosa penso del risultato delle elezioni - (Luca Isabella)
Ciao Sergio,

Non sono un grande analista dei partiti, ma mi permetto di non essere d'accordo sul punto 4).

Io credo che gli italiani, a parte chi ha votato con rabbia il M5S (quelli che conosco io sono essenzialmente dei qualunquisti), abbiano votato in modo estremamente conservatore. Non mi sento di poter definire Monti un "moderato"; per quanto discutibili, le sue proposte avrebbero rappresentato una rottura ben più significativa delle vaghe indicazioni del PD o delle promesse populiste del PDL.

Quindi, non credo che una "virata a sinistra" del PD possa produrre i risultati sperati. Da ignorante, se potessi dare un suggerimento, opterei per un programma chiaro (è uno dei pochi movimenti che non ne hanno uno chiaro in rete) e un leader credibile che non assomigli a un compare trovato al bar. Anche Vendola, con il suo fare vagamente messianico e intellettuale, convince poco. Molti ricordano la sua arringa fatta in piazza dopo il successo di Pisapia e - francamente - non ha dimostrato grande maturità, indipendentemente dalle idee espresse.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 22:31:51