FORUM: Varie

02/03/2013 10:43:48 - Vogliamo dire qualcosa sulla chiesa? - (Sergio Solimena)
Ma lo sai che CL ha fatto parte integrante della DC?

Io non faccio alcuna confusione tra credente e Cattolico perché i Cattolici sono innanzitutto dei credenti, dei credenti in Cristo. Cattolico significa Universale, cioè credente in un solo Dio uguale per tutti. Ho la senzazione che il confuso sia tu, perchè ti stai inventando una distinzione che non esiste, diversamente, se sbaglio, indicami un solo documento in cui si fa differenza tra Cattolico e Credente. Sono veramente molto incuriosito dalla tua distinzione.
Diversamente da quanto tu possa pensare ho letto diversi libri scritti da Giovanni Paolo II, o da Vito Mancuso, o Carlo Maria Martini ... e non ho capito che fossero Cattolici non Credenti.

Ti posso, poi, confermare che non ho alcun problema a parlare con i Cattolici, né nel PD né fuori da questo, dato che alcuni Cattolici sono miei amici da lunga data e andiamo d'accordo. Forse troverai curioso anche questo ma è la verità.

Il fatto è che nella nostra Regione, la Lombardia, il Centro-Desta ha vinto le elezioni facendo risorgere, Formigoni &C, esponenti di CL che avevano dovuto dimettersi a causa dei voti avuti dalla Mafia.

E' Chiaro questo punto? Parlo di Mafia, Camorra , Ndragheta, di Violenza, Ricatti, Infamità. Parlo di Morte fisica e spirituale.

Ebbene mi domando se questo risultato si sarebbe potuto evitare se anche dalla Chiesa fosse venuto un giudizio più chiaro, più gridato o urlato, su cosa sta accadendo.

Non sto tirando nessuno per la giacchetta perché sui temi della legalita, dell'Etica siamo tutti chiamati a rispondere, laici e credenti: Cattolici e non.

Ciao,
sergio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 11:17:22