FORUM: Varie |
02/03/2013 18:58:56 - Cosa penso del risultato delle elezioni - (Nicola Gargamelli) |
> Nicola, >capisco perché il modo di parlare di Bersani non piace è perché agli italiani piace chi grida. >Il problema è tutto qui. E' proprio questo il punto: la colpa è di qualcun altro. Gli italiani sono stupidi, si fanno abbinfolare, amano il capopopolo . Verissimo: una gran parte degli elettori è così. L'altra parte, che è circa il 50%, non ha rapparesentanza. Il 25% non ha votato. Non ho controllato le nulle, ma immagino un altro 5% e arriviamo a 30%. Il 25% è stufo di essere preso per il beep e ha votato M5S. Non penserai che siano tutti amanti del capopopolo, vero? Altri, come me, hanno votato il centrosinistra più per disperazione che per convinzione. Idem il PDL e Monti. Vado a spanne, ma non credo di essere molto lontano dal 50%. Il PD, se si chiarisse le idee e curasse la comunicazione, avrebbe a disposizione almeno la metà degli elettori assentii alle urne. Non gli manca proprio nulla: storia, cultura, spunti di riflessione, esempi da copiare. La realtà è che c'è una bella fetta di paese che non riesce a darsi una rappresentanza degna di un paese moderno. Questo sì che è un bel rompicapo... ciao nicola. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 12:08:24 |