FORUM: Varie

03/03/2013 11:21:08 - Cosa penso del risultato delle elezioni - (Nicola Gargamelli)
>"Altro che capacità di comunicare", dici bene Giorgio.
> Parlamentari eletti dai 5Stelle non sanno neppure quanti sono i deputati, che però vogliono dimezzare.

Eppure M5S ha preso il 25% dei voti. Non è bravo a comunicare Grillo? Si nega l'evidenza? Berlusconi è risorto dal nulla. Anche qui si nega l'evidenza? Ancora: gli elettori una manica di tonti che si lascia abbindolare? Io elettore sarò anche tonto, ma certo non ho voglia di sentirmelo dira da chi mi dovrebbe rappresentare. Se si hanno questi pensieri in politica è meglio darsi all'agricoltura. (Avete mai sentito dire da Obama in campagna elettorale che chi vota Repubblicano è un tonto che si fa abbindolare da bugie elettorali?)

Qui si confonde la capacità di attrarre voti con i programmi più o meno plausibili e/o le capacità dei candidati/eletti con la capacità di attrarre voti. Se si crede che sia *sufficiente* avere programmi perfetti e candidati da premio Nobel per vincere le elezioni si è destinati a perdere per sempre. E' inutile avere idee stupende che non si riescono a realizzare. Bisogna renderle comprensibili e appetibili per TUTTI.

ciao
nicola.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 14:47:33