FORUM: San Donato

05/03/2013 14:46:13 - Redazione RecSando: Il Cigno Nero al Laghetto di Via Europa - (Andrea Battocchio)
Marco, ti ringrazio della precisazione sul presunto "cigno nero". Per quanto riguarda invece la sospensione rossiccia in alcuni punti del laghetto, in tema di inquinamento ambientale esistono degli organismi sovracomunali deputati al controllo che sono stati contattati dagli uffici non appena avuta la notizia del fenomeno (peraltro già verificatosi in anni passati).
L'ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente) ha eseguito un sopralluogo e nel giro di pochi giorni ha emesso un report, se desideri visionarlo è a disposizione nel mio ufficio, io mi sono limitato a diffondere alla stampa e agli interessati il dato più significativo, cioè che si tratta di un fenomeno naturale dovuto ad alghe morte.
In merito agli alberi abbattuti attorno al laghetto, non erano malati ma proprio morti e vi era il rischio che cadessero spontaneamente in quanto in condizioni di stabilità precarie.

Andrea Battocchio
Assessore alle Politiche Ambientali

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 01:17:15