FORUM: San Donato

12/03/2013 15:36:19 - Gioco d"azzardo: un problema sociale - (Enrico Coviello)
Ciao
il termine benemerita credo vada riservato ad altri, ad esempio alle associazioni di volontariato che operano sul territorio senza alcun fine di lucro.
Qui si tratta di un businnes, la società riceve somme considerevoli da ciascuno sponsor, per un valore certo superiore a quello dell' automezzo , riparazioni etc. Tutto ciò non sarebbe possibile senza la garanzia istituzionale del Comune verso gli sponsor, perciò è tanto importante l' uso dell' immagine del Comune ed il messaggio che si veicola.
Il vantaggio per il Comune è di ottenere il mezzo in comodato per alcuni anni senza pagare ma se facesse da solo la raccolta sponsor su uno dei propri mezzi potrebbe guadagnarci.
Il testo della convenzione non è visibile dal sito del Comune (si recuperano solo gli estremi della delibera che ho richiamato), in ogni caso MGG chiede ai comuni di sottoscrivere le condizioni-tipo che ho linkato. Per inciso è divertente che la ex consigliera Dall' Aglio che era in maggioranza quando tutto è cominciato ora si scagli contro l' amministrazione.

Comunque nel contratto tipo proposto da MGG si legge
"11.4 - MGG si impegna a non apporre sull’autoveicolo messaggi pubblicitari che per la loro natura possano risultare in contrasto con le finalità dell’Ente Beneficiario e l’interesse degli utenti", segue una esemplificazione non esaustiva.

Non si capisce davvero la pavidità di Checchi, ci vuole tanto a fare una letterina alla MGG dicendo che l' amministrazione chiede di cambiare sponsor?
O il simbolo del Comune è una merce come un' altra venduta una volta per tutte sul libero mercato?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/07/2024 10:29:58