FORUM: Varie

13/03/2013 08:26:44 - L'agonia della democrazia - (Giorgio Soave)
Putroppo ieri quegli impuniti di parlamentari del PDL sono andati dal Presidente a lamentarsi della "prosecuzione giudiziaria" del loro capo, e il Presidente ha lucidato il cerchio e la botte, per così dire, rassicurandoli da eventuali persecuzioni e ammonendo la magistratura a non esagerare.

Il Corriere titola: http://www.corriere.it/politica/13_marzo_13/berlusconi_napolitano_colle_9ac79314-8ba4-11e2-8351-f1dc254821b1.shtml
"la soddisfazione del Cavaliere":

"La soddisfazione del Cavaliere:
ora un nome per il Quirinale

L'ex premier convinto: i giochi si possono riaprire

ROMA - Un primo, «e molto importante» risultato è stato ottenuto. Erano usciti soddisfatti Alfano, Cicchitto e Gasparri dall'incontro con il capo dello Stato, e a sera, dopo la nota del Quirinale, si è capito perché: «Il presidente sembra convenire con noi che non è ammissibile accanirsi contro Berlusconi: se i processi si sospendono fino a fine aprile per il legittimo impedimento del capo del Pdl permettendogli così di partecipare al processo decisionale di formazione del governo e di elezione del nuovo capo dello Stato, non è né un vulnus né una tragedia, ma una decisione da Paese civile», dice Maurizio Lupi. Insomma, sintetizza Cicchitto, «Napolitano è davvero super partes»."

Sarebbe interessante sapere se davvero il Presidente ha promesso la sospensione dei processi a Berlusconi ((con relativa guarigione miracolosa) fino a fine Aprile.
Io non lo credo. Se davvero il Presidente avesse voluto sottolineare l'imparzialità della Giustizia avrebbe dovuto, al contrario, assicurare la continuazione dei processi senza riguardi per nessuno.
Siamo alle scene finali de "Il Caimano", ricordate ? Ma in quel film il Caimano alla fine veniva condannato.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 04/09/2024 05:30:16