FORUM: Sud Milano

15/03/2013 13:38:12 - L'INTER VUOLE IL SUO STADIO "PREGHIAMO" CHE NON SIA A SAN DONATO MILANESE - (Lucas Bregonzio)
Ciao Innocente, mi sembra che però si offenda l'intelligenza delle persone.
Se quella fosse un'area verde sarai anche d'accordo ma non dobbiamo dimenticare che quell'area non è più "verde" da 20 anni. E' edificabile e lo sarà. Bisognava parlarne 20anni fa. Ora possiamo scegliere tra uno stadio, un nuovo carcere, uffici.... l'opzione "bosco in città non è prevista".

Quanto al traffico...anche qui....siamo prigionieri di schemi vecchi. Quegli schemi che ci fanno pensare che il traffico sia una conseguenza naturale. Esistono gli strumenti per impedire che lo stadio generi traffico. Basta imporli come condizione. Costano? pazienza!

Anche il traffico costa, solo che lo paga qualcun'altro. Si tratta quindi di ragionare con chi vuol costruire e trovare soluzioni adeguate alla collettività circostante, fatta di persone che abitano a san donato, a chiaravalle, a corvetto, a san giuliano, opera e melegnano.

Io vedo uno stadio ed un centro commerciale senza parcheggi. Con una linea ferrata che collega rogoredo con lo stadio, divieti, serial killer, cecchini e quant'altro occorra per garantire che la struttura sarà fruita da migliaia di persone che ci si avvicineranno solo coi mezzi pubblici.

Dire che non vogliamo lo stadio perchè non vogliamo il traffico è ammettere che partiamo sconfitti. Una visione triste del mondo. Io voglio pensare ad un mondo dove le cose si fanno e si fanno bene.

Altrimenti ci troviamo un bel carcere nuovo sotto casa

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/07/2024 18:46:57