FORUM: San Donato

15/03/2013 19:00:58 - nuovi palazzi in via Gramsci - (Luigi Verdicchio)
Sapevamo di doverci rassegnare ai nuovi palazzi, ma vedere già gli annunci di vendita fa un certo effetto. Nel rendering si vede una palazzina rossa a tre piani. Qualcuno sa qualcosa in più?

Non credo possa riferirsi al pratone. Per quanto ne so, dopo il PGT (Piano di Governo del Territorio), approvato nella scorsa legislatura, si attende un'eventuale sua modifica da parte dell'attuale maggioranza che, come sappiamo, è cambiata. Nella veste di gruppi consiliari di minoranza la coalizione, oggi maggioranza, ha votato contro. Nell'attuale situazione, la proprietà del pratone dovrebbe comunque presentare e richiedere all'Amministrazione l'approvazione del Piano Integrato d'Intervento (PII) e, solo successivamente, potrà presentare il progetto esecutivo.

Mi pare questa l'occasione giusta per chiedersi cosa intende fare la Giunta Checchi nel merito del PGT. Ricordo che il Documento di Piano (primo dei documenti che compone il PGT) stabilisce la strategia urbanistica di un'Amministrazione ed è chiamato, da alcuni esperti della materia, il "documento del Sindaco".
È, perciò, a mio avviso urgente che la Giunta si pronunci al più presto, evitando se possibile di fare come nella precedente legislatura che ha atteso la fine del mandato per approvare il PGT.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 14:50:19