FORUM: Varie

15/03/2013 19:02:26 - Gli auguri dello Staff e della Redazione Recsando al nuovo Papa - (Luca Isabella)
>Non va però trascurata l'influenza che la scelta di un Papa può avere anche in questioni che vanno oltre la fede e "...che interessano i credenti, i fedeli di altre confessioni e religioni e i non credenti che dell'amore del prossimo e delle anime pellegrine fanno gran conto.", come dice nella parte conclusiva l'articolo di Eugenio Scalfari "Un prete di strada" sulla Repubblica di oggi.

Ah, non c'è dubbio Luciano. Non solo a coloro che "fanno gran conto" dell'amore del prossimo (assai pochi, purtroppo), ma anche politici, trafficoni, banche e così via. L'interesse è a 360°, ma siccome non ho possibilità di cambiare alcunchè, non me ne interesso: ho altro di più importante a cui pensare in questo momento che non alle gerarchie ecclesiastiche.

Ma a parte questo, la religione è un tema di cui - negli ultimi anni - parlo solo con pochissimi amici, anche con idee diverse dalle mie.

Nel futuro, chissà!

Un abbraccio,

Luca

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 23:18:41