FORUM: San Donato

16/03/2013 18:34:23 - Insieme per San Donato contro le carte sconto - (Luciano Monti)
<<.....Vogliamo riparlarne fra qualche mese per verificare l'incremento reale dei consumi e il risparmio concreto delle famiglie?
Il confronto comunque è sempre bello e positivo, specie con chi ha idee diverse dalle proprie (altrimenti che confronto è?). Buona giornata >>

Quella di verificare fra qualche mese, mi sembra un'ottima idea. Infatti io non sostengo che l'iniziativa funzioni necessariamente.
Ritengo però che il negozio "di prossimità" vada aiutato a sopravvivere, nei limiti del possibile, sia perchè contribuisce a mantenere vivo il centro di diversi paesi/quartieri, sia perchè è facilmente raggiungibile da molte persone anche senza utilizzare l'auto e per questo favorisce l'acquisto frequente di piccole quantità, invece che l'acquisto settimanale di grosse quantità che portano spesso allo spreco.
Questo sono le statistiche che lo confermano, non solo la mia esperienza personale.
Anche a te buona giornata.
Luciano

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 02:21:04