FORUM: Sud Milano |
20/03/2013 21:09:48 - Così muore un bosco: Sterminate le querce dell'antico bosco di Vione - (Giuseppe Rossetti) |
Un grazie a Gianfranco Coribello per aver divulgato questo episodio con il suo post. La lettura dell'articolo e il filmato allegato sono eloquenti. Del resto cosa dobbiamo aspettarci quando niente succede per prevenire simili scempi o per sanzionare chi deturpa l'ambiente? Si prenda il caso dell'area di San Giuliano: da quanti anni è sotto gli occhi di tutti che il territorio comunale è devastato da discariche abusive e nessuna iniziativa concreta da chi di dovere viene attivata? Circa tre settimane fa ho avuto, insieme a un altro cittadino, un colloquio con il competente assessore del Comune per esporre lo stato di degrado di una roggia vicina alla cascina Sestogallo, in stato di evidente discarica, testimoniando con documentazione fotografica. Abbiamo chiesto di indicarci i tempi di intervento per il risanamento dell'area. L'assessoreci ha verbalmente indicato che avrebbe dato immediate disposizioni all'ufficio di competenza. Ebbene a tuttoggi niente è cambiato. Mi sono permesso di indicare che in altri comuni erano state emanate ordinanze specifiche, con l'indicazione di pene pecuniarie su cartelli posizionati nelle aree a rischio riportanti l'ordinanza. Mi auguro di poter quanto prima constatare , "de visu", provvedimenti simili. Nel frattempo continuiamo ad aspettare e a subire! Giuseppe Rossetti |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 22/11/2024 11:23:38 |