FORUM: Varie

20/03/2013 21:36:28 - Bersani, l'esploratore e l'ipotesi di un governo a tempo - (Mirco Rainoldi)
Ascoltando i TG di oggi e la ricerca da parte del Capo dello Stato di un esploratore per formare il nuovo Governo mi č tornata alla mente un'antica storiella.

"Un esploratore nella foresta amazzonica si trova improvvisamente circondato da una tribų di ferocissimi indios. Impaurito, si guarda intorno alla ricerca di una via di fuga, ma non ne vede nessuna; allora in preda al panico esclama: "Mio Dio,... sono fregato!!". Ma all'improvviso il cielo diventa buio e una voce dall'alto tuona: "..NON SEI FREGATO..!!! prendi quella grossa pietra che hai davanti e tirala con forza sulla testa del capotribų".
L'esploratore non se lo fa ripetere due volte ed esegue, colpendo in pieno l'indigeno.
Allora la voce dall'alto, tuona di nuovo: "..ECCO..!!! ..ORA SEI FREGATO...!!!"

E una storiella molto vecchia, ma nel panorama politico italiano post elettorale mi sembra pių che attuale. In questo articolo del Velino mi ci ritrovo perfettamente.

http://www.ilvelino.it/it/article/orenove2-bersani-lesploratore-e-lipotesi-di-un-governo-a-tempo/b309f6cc-2cba-40e7-9604-0495ca532b09

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 19:17:50