FORUM: Varie

21/03/2013 14:12:05 - Bersani, l'esploratore e l'ipotesi di un governo a tempo - (Mirco Rainoldi)

>Spero che un governo si faccia e che assieme riscrivano regole degne di un paese civile,prima di tutte una legge sul conflitto di interessi,nonostante il pdl si ostini a sostenere che possa essere influente ai fini della crescita,per me lo è senza alcun dubbio.

A mio modesto parere tutti gli italiani che hanno ancora un briciolo di intelligenza non possono che augurarsi nella formazione di un governo in tempi brevi. Tuttavia ritengo che le priorità da affrontare siano in ordine 1) pagamento fatture enti statali alle imprese e rilancio economia con relativa creazione di posti di lavoro (su questo punto concordo con le dichiarazioni di Squinzi); 2) riduzione sostanziosa dei costi della politica compreso enti locali (lo zuccherino di Grasso e Boldrini non addolcisce nemmeno un caffè); 3) riforma elettorale degna di un paese che si definisce civile ed evoluto. Poi se avanza tempo possiamo anche pensare al conflitto di interesse che a mio parere sarebbe solo fumo negli occhi (al momento per Berlusconi mi auguro basti l'uveite per portarlo a più miti consigli).

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 19:15:44