FORUM: Varie

22/03/2013 08:08:59 - Bersani, l'esploratore e l'ipotesi di un governo a tempo - (Giorgio Soave)
E basta con questo Berlusconi. Le ultime elezioni l'avevano confinato al 25% e si sarebbe potuto fare un governo senza di lui, ma ci si è messo di mezzo Beppe Grillo che (da fuori dal Parlamento) rifiuta ogni accordo con il terzo partito in campo, il Centrosinistra, e blocca qualunque soluzione.
Grillo vuole che Napolitano dia l'incarico a qualche personalità istituzionale, insomma una situazione provvisoria, per portarci a votare una seconda volta; cosa impossibile perchè Napolitano è alla fine del mandato e non può sciogliere le Camere; dovrebbe dimettersi e solo il nuovo Presidente, che non è pronto dietro l'angolo, potrebbe farci votare.

Capisco che molta gente abbia votato Grillo perchè esasperata da questa Italia pasticciona e corrotta. Anch'io da un'altra parte ho detto "la prossima volta voto Beppe Grillo"; ma non lo farei mai.
Spero che quel 25% di italiani che ha votato Grillo si renda conto del casino che ha provocato.

Ora ci ritroviamo col solito Berlusconi che fa profferte di amicizia a Bersani, che ha tutte le ragioni per diffidare. Può darsi che alla fine accetti di governare insieme (altra soluzione desiderata da Grillo), ma già prevedo che finirebbe a piatti in testa; e in queste situazioni Berlusconi ha gioco facile; basterebbe qualche promessa come quella di restituire l'IMU (che naturalmente non potrà mantenere) e gli italiani lo voteranno.
Diciamolo pure, gli italiani sono stati portati a uno stato di disperazione tale da farli votare per un pifferaio che promette di non fargli pagare le tasse e di farli arricchire tutti. E chi ce li ha portati ? Lascio a voi la risposta.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 14:01:34