FORUM: Varie

23/03/2013 17:34:16 - Guerre: Soldi e Persone - (Luciano Monti)
..... << ..... Ma poi vi sono alcuni aspetti, a cui generalmente non si pensa, ne cito uno, che conosco personalmente: un anno fa si calcolava che gli orfani minorenni, senza genitori, non fossero meno di 68.000 Il governo Irakeno non ha ne le risorse, ne le strutture per poter pensare di occuparsene, anche se sono coscienti della potenziale pericolosità della situazione.
Non sono un pacifista ad oltranza (mi autodefinisco solo come un piccolo uomo di pace), ma quando sento parlare di interventi in Siria, oppure di mettere sotto controllo, con le buone o con le cattive, la situazione Iraniana,.ed anche di reazioni Nord Koreane contro gli USA, mi si rizzano i capelli in testa ed inizio a strillare. Non credo servirà a qualcosa, però stiamoci attenti perché potremmo trovarci tutti coinvolti.
Peppo >>


Scusa ma solo oggi mi decido a rispondere a questo tuo post.
Un argomento molto pesante, che tocca profondamente la nostra coscienza, ma anche molto scomodo.
Prova ne sia che è stato letto 35 volte, con 0 risposte.
Ma non credo che sia mancanza di interesse.
Credo piuttosto che sia un profondo senso di impotenza.
Che tende a soffocarci, a tapparci la bocca, ad impedirci di reagire.
Siamo forse troppo presi dai "nostri" problemi (spread, IMU, elezioni, governo, ecc.), aiutati in questo dai principali media.
Grazie per il tuo grido di allarme, grande Peppo !

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 09:22:40