FORUM: Varie

24/03/2013 12:10:56 - Cosa farei se fossi Bersani..... - (Luca Isabella)
>-Giustizia uguale per tutti; pagamento delle tasse in funzione dei redditi accertati e non presunti; diminuzione delle tasse in funzione del recupero dell'evasione; lotta agli sprechi; piano energetico; lotta alla mafia e alle organizzazioni criminali; revisione delle pensioni che tengano in conto anche la volontà delle persone; un piano decennale di crescita industriale e del lavoro; investimenti energici nella scuola congiunti ad un piano aggiornamento dei docenti, ....-

Sei proprio sicuro che sia quello che la maggior parte della gente vuole? Ognuna delle azioni che indichi porta svantaggi a un buon numero di persone (es. lotta agli sprechi porta svantaggio a quelle tantissime aziende e persone che campano di questi sprechi).

Altre sono a mio avviso velleitarie, tipo il piano decennale. Chi oggi è in grado di fare un piano decennale? In un contesto altamente imprevedibile? Boh, non credo che sia possibile.

La lotta alla Mafia è sicuramente importante, ma anche qui credo che sia impossibile debellarla, è troppo radicata nei gangli del sistema. Quello che si può fare è cercare di tenerla sotto controllo e ridurre le occasioni in cui possa prosperare (miseria e proibizionismi inutili).

Non ho capito la questione delle pensioni e della volontà delle persone. La mia volontà sarebbe che l'inps mi restituisca quanto ho versato, rivalutato secondo gli interessi legali. Credo che sarebbe giusto, ma credo anche che tu intenda altro.

Sergio, non credo che chi abbia creato e prosperato in questo sistema possa essere anche colui che lo possa rivoluzionare o revisionare in modo significativo.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 20:10:09