FORUM: San Donato |
29/03/2013 14:19:35 - Mensa scolastica, i "ricchi" di San Donato fanno i furbi - (Barbara Picutti) |
>Pagando tutti il servizio potrebbe essere anche pił efficiente, un po' come pagare le tasse no? >Se tutti le pagano, i servizi costano meno e sono pił qualitativi. Visto che il mio post non e' stato capito (non i sognerei mai di sostenere che e' giusto non pagare per un servizio di cui si usufruisce), mi spiego meglio. Invece di scandalizzarsi perche' i "ricchi fanno i furbi" (facendo quindi immaginare nababbi in mercedes che lucrano sulla mensa di figli), bisognerebbe indagare se il disagio sociale e le difficolta' in cui versano molte famiglie riguarda anche quelle famiglie di nababbi da 25000 Euro/anno. Considerare tra i meno abbienti solo quelli che dichiarano un reddito molto basso e' limitativo (e anche comodo per le Amministrazioni Comunali). Sappiamo bene che auto di lusso e viaggi all'estero sono ambiti anche da molti poveracci ;-)) Sono anch'io per la tolleranza zero verso coloro che veramente fanno i furbi, ma il costo del pasto di un bambino, oltre che elevato in valore assoluto (molte trattorie offrono ben di piu' per una cifra analoga) puo' essere proibitivo per famiglie anche a reddito medio (o alto per l' ISEE). Ciao Barbara |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/11/2024 00:28:17 |