FORUM: Varie

01/04/2013 12:14:16 - Giorgio Napolitano, cosa fare se fossi io... - (Sergio Solimena)
Il popolo è sovrano. La nostra Costituzione all' Art1, recita così:
"La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"

Questa sovranità non si esercita nelle piazze, ma attravesro il funzionamento corretto delle Istituzioni. Ridurre la funzione del Governo ad una pura comparsa, sostituendolo con commissioni parlamentari, è uno stravolgimento costituzionale che porta direttamente alla liquidazione, o forte menomazione, di un sistema democratico e popolare.

Forse non ce ne siamo accorti, eppure stiamo costruendo l'autostrada per un sistema dittatorile. il Movinemto 5Stelle se ne sta assumento una grande responsabilità. Mi auguro che la sua Rete, l'ultima invenzione mediatica, un subprime di secondo livello incontrollato, se ne accorga ed intervenga.
Di imbonitori alla Masaniello ne abbiamo avuti fin troppi.

La via scelta dal Nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è una strada pericolosa.
Meglio sarebbe stato utilizzare degli strumenti più trasparenti.

Bersani,
chiamato a svolgere il ruolo di Presidente del Consiglio, avrebbe dovuto presentarsi alle Camere. Lì, e solo lì, avremmo assistito ad una conferma o a una sua bocciatura. Il popolo avrebbe controllato direttamente se quanto detto da Bersani e dagli altri gruppi parlamentari è vero oppure no. E senza i dictat, ricattatori e ridicoli, di Beppe Grillo!

Il popolo sovrano deve controllare l'operato e le "parole" pronunciate dai propri rappresentanti, senza mediazioni.
Il popolo sovrano deve esercitare direttamente il proprio potere di verifica dei vincoli di mandato esistenti tra elettori ed eletti.
Il popolo sovrano deve mandare a casa chiunque apprifitti strumentalmente, o per propri fini, del potere che gli ha affidato.
I 5Stelle devono rispondere ai propri elettori, e non a Beppe Grillo: sono in Parlamento per modificare il paese ed eliminare leggi ingiuste oppure per per bloccare le istituzioni e distruggere quel poco che ancora funziona?
Se le parole di ciascune parlamentare dei 5Stelle dovessero proferire/preferire la seconda scelta..... sono certo che molti di loro avrebbero seri problemi con i loro elettori.

Di elettori 5Stelle ne conosco molti, di persona, e quelle che mi sono amiche sono persone serie, preparate e responsabili.
Quelli che frequento io, in Lombardia, hanno votato Ambrosoli!




STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 01:14:32