FORUM: San Donato

01/04/2013 15:51:20 - Tornano le domeniche a piedi - (Giorgio Soave)
"il primo appuntamento in programma è previsto per il 7 aprile, in cui sul territorio verrà inaugurata la pista ciclabile di collegamento con San Giuliano. A seguire, il “fermo” entrerà in vigore nei giorni del 12 maggio, 9 giugno, 14 luglio, 8 settembre, il 13 ottobre e il 17 novembre, con un’unica eccezione per una data in autunno che coincide con la festa di Poasco, in cui al fine di consentire ai sandonatesi di raggiungere la frazione, potrebbe essere sostituito il blocco con il consiglio rivolto ai residenti da parte di sindaco e assessori di attenersi comunque alla regola di non accendere i motori.
---
«In questo caso le iniziative non vengono assunte a fronte di situazioni di emergenza smog, bensì hanno il valore di invitare i cittadini a vivere il proprio territorio: con questo obiettivo nelle giornate senza auto verranno organizzati eventi che animeranno la città». "

Ancora una volta devo constatare come spesso le amministrazioni comunali vengano prese da un delirio di onnipotenza, che si manifesta con blocchi del traffico, una pesante intrusione nella vita privata dei cittadini. Lo sanno bene che tenere le auto ferme per un giorno dà un contributo trascurabile all'inquinamento.
Non basta organizzare "eventi" per "animare la città" e farcene dimenticare lo squallore. Io la domenica cerco solo di scappare da San Donato. Mi diano un motivo per restarci.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 26/11/2024 17:39:27