FORUM: Varie

02/04/2013 10:54:11 - Gabanelli:«Difendo il diritto di fare inchieste in un Paese civile» - (Gianfranco Coribello)
Dal sito del Corriere: http://www.corriere.it/economia/13_aprile_02/io-eni-e-causa-da-25-milioni-rizzo_0a6a6f42-9b69-11e2-9ea8-0b4b19a52920.shtml

di Sergio Rizzo
La giornalista, l'Eni e la causa da 25 milioni: «Non invoco nessuna immunità, se sbaglio voglio essere punita».

“”””......«Non è l'unica, e visto che io e Paolo Mondani (l'autore del servizio, ndr ) siamo stati accusati di aver danneggiato l'immagine dell'azienda, mi chiedo: è normale che una compagnia indagata insieme al suo amministratore delegato per corruzione relativamente ai 197 milioni di tangenti pagati in Algeria, un'azienda che ha patteggiato nel 2012 con la Sec e il dipartimento della giustizia americana 365 milioni per corruzione, e questo sì lede l'immagine di un'impresa controllata dallo Stato, voglia trascinare in tribunale la tivù pubblica per aver raccontato fatti sui quali nessuno dei vertici ha voluto accettare un confronto?».....”””””

gf
=====

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 18:49:39