FORUM: San Donato

04/04/2013 14:30:59 - Tornano le domeniche a piedi - Dov'e' il comunicato? - (Daniele Borriero)

>
>Se Mistretta fosse sindaco, e stesse attuando il suo programma amministrativo, e tu consigliere comunale nella sua maggioranza, faresti le stesse rimostranze?

Sì.
Non ho due facce e non scrivo cose che non penso solo per opportunismo politico.
Su questo punto ne discutemmo all'epoca, infatti, in sede di stesura del programma.
Con Mistretta e gli altri è sempre esistito il confronto su tutti i temi.
Non si ragiona solo per appartenenza.
Da sempre sono contrario alle domeniche a piedi, intese come divieto e basta di muoversi con l'auto.
Sono contrario perché credo che occorra incentivare la mobilità sostenibile tutto l'anno, e che il divieto domenicale non sia funzionale a questo obiettivo, anzi apra a polemiche che ci allontanano dal creare una coscienza ambientale e civica.
Che senso hanno le domeniche a piedi quando la via Emilia e la Paullese sono intasate tutta la settimana?
Che senso ha vivere la città su coercizione una domenica al mese quando il resto del tempo è un dormitorio?
Che senso ha costringere chi lavora nel milanese la domenica a ulteriori sacrifici per la mobilità senza effettive ragioni di emergenza?
Le domeniche a piedi primaveril/estive non sono una cagata pazzesca.
Difatti il film di Eisenstein non lo è.
E' l'obbligo di vedere il film che porta Fantozzi a odiarlo.
Capisci?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 07:10:12