FORUM: San Donato

07/04/2013 01:00:56 - Ciclabile San Donato-San Giuliano - pregi e difetti - (Anita Fontanella)

Puoi trovare indicazioni sui costi a questo link della fiab:

http://www.fiab-onlus.it/downl2/prezpist.pdf

Le ultime pagine riguardano piste ciclabili che possono essere assimilate a questa nostra...e i costi mi sembrano notevolmente più contenuti, anche per la più dispendiosa. Mah, potrebbe essere che, durante la realizzazione, si siano manifestati inconvenienti tecnici che ne hanno fatto lievitare i costi. Comunque anche a me 722e/m sembrano tanti



> Scusatemi, ma non sono molto forte in matematica per cui chiedo un cortese supporto. Parto dalla rassegna stampa:
>"La realizzazione dei nuovi tratti ha richiesto un investimento di 650 mila euro, dei quali oltre 300 mila finanziati dalla Provincia di Milano. Il primo tratto (indicato nei progetti come “tronco nord”) .......... La sua misura totale è di 350 metri. Il “tronco sud” (lungo 550 metri), ...... "
>Per cui 350 + 550 = 900 metri al costo di 650.000 euro.
>Ora mi chiedo è possibile che una ciclabile possa costare ben 722 euro al metro ??? (650.000 euro diviso 900 metri). Mi auguro di aver capito male o sbagliato a fare i conti. Sarò ben lieto se qualcuno mi dice dov'è l'errore.
>

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 18:23:06