FORUM: San Donato

07/04/2013 19:44:39 - Tornano le domeniche a piedi - (Cesare Pattarini)
Stamane volevo rendermi conto perché una domenica a piedi diventa educativa ed utile per un sandonatese come me e non p.es. per un sangiulianese.
Ligio all'ordinanza promulgata e purtroppo a conoscenza di pochi, se non dei soliti priviligiati recsandonauti, ho passeggiato dalle ore 10 per Via Gramsci, Piazza della Pieve e Via Martiri di Cefalonia.
Come auspicato da Guido volevo vedere le strade invase da pedoni e ciclisti festanti per la libertà concessa a loro di godere finalmente di una città libera da inquinamento e da quelle odiose quanto puzzolenti autovetture che tanto danno arrecano all'ambiente.
Vedendo quasi un traffico normale mi chiedo se per caso il blocco sia stato revocato o tutti i mezzi circolanti fossero muniti di esenzione.
Nel corso del mio giretto di circa un'ora non ho incontrato ne visto alcun tutore dell'ordine.
In Via Europa bis interpelliamo un tassista milanese e ci segnala che secondo lui il blocco vale solo per Milano (chic).
A questo punto voglio andare a fondo alla questione.
Chiamo per tre volte a vuoto quanto inutilmente la Polizia locale ed il centralino del Comune.
Contatto i Carabinieri che confermano il blocco.
Apro il forum di Recsando e leggo il primo messaggio di Lucas etc. etc.
A questo punto mi sento decisamente preso per i fondelli. Oppure no?
Il prossimo "corso educativo e utile" è previsto per domenica 12 maggio.
Ci sarà il tempo per informare la cittadinanza di questa nuova opportunità che ci viene offerta
per educarci ulteriormente e renderci tutti utili per la difesa dell'ambiente?
Oppure visto lo strepitoso successo della giornata odierna, potrò anch'io sentirmi autorizzato di circolare liberamente in contrasto con l'ordinanza in atto?
Mi associo quindi al pensiero di quel famoso presentatore televisivo che ha definito queste. domenicheaspasso come una colossale stupidaggine.
Ho sempre avuto un grande rispetto verso le istituzioni, ma oggi questo rispetto ha vacillato parecchio.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 15:55:35