FORUM: Varie

07/04/2013 19:55:30 - Il governo vara il decreto che sblocca il pagamento dei debiti della Pa alle imprese - (Luigi Verdicchio)
Non capisco perché di fronte alla notizia dell'inizio del pagamento dei debiti della PA, che sta causando grandi disastri nelle famiglie e nelle imprese, tu ritenga di spostare la discussione su altri aspetti.
C'è anche un'altra novità che tutti aspettavano. Si parla dell'introduzione, anche se parziale, de "...la «compensazione tra debiti e crediti. Abbiamo allargato la tipologia di crediti che potranno essere compensati: non solo i debiti passati a ruolo»."

Per quanto attiene all'INPS, da quanti decenni si parlava dell'unificazione della gestione delle pensioni e, soprattutto di unificare i diritti e doveri dei lavoratori tra privato e pubblico.

Se si incominciasse a vedere, da queste cose, l'enorme massa di argomenti e tematiche che devono essere oggetto di riforme, forse ci renderemmo conto della situazione in cui versa il nostro paese.
La riforma delle pensioni è stata una necessità che la politica cercava d'ignorare e spesso di nascondere. Avrà bisogno di essere valutata appieno, anche perché essa ha il primo obbiettivo di garantire una pensione ai giovani.

------------


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 11:51:04