FORUM: San Donato |
08/04/2013 11:22:38 - Tornano le domeniche a piedi, si, a piedi.... - (Barbara Picutti) |
>Ricordiamoci che il Sindaco è obbligato dal CPP (codice di procedura penale) ad attuare azioni che mitighino il superamento dei limiti dell'inquinamento da polveri sottili. Non mi risulta (ma puo' darsi che mi sbagli) che ci sia una legislazione precisa a livello nazionale, mentre mi risulta che i provvedimenti e gli obblighi siano regionali o forse addirittura provinciali. In ogni caso, l'iniziativa "domeniche a spasso" di Pisapia, malamente scimmiottata dalla nostra Amministrazione, almeno a leggere i post di oggi (io ero via), non ha nulla a che fare col superamento dei limiti delle polveri sottili, ma e' un'iniziativa volta a "educare" la cittadinanza a non usare l'auto. Infatti le domeniche a sasso sono state programmate anche in pieno periodo estivo quando gli impianti di riscaldamento non funzionano e l'inquinamento e' minore. Tali iniziative si sommano eventualmente ai blocchi del traffico per motivi di inquinamento. Ciao Barbara |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 09:32:47 |