FORUM: Varie |
09/04/2013 18:26:08 - Commissioni - (Luca Isabella) |
>Cosa ne pensi circa la validità di questa motivazione? Non conosco sufficientemente a fondo i regolamenti per poter esprimere un'opinione tecnica, Luigi. Tuttavia, posso esprimere delle perplessità: non si può certo dire che i regolamenti siano stati così importanti e seguiti alla lettera nelle precedenti legislature. Se ne sono fatte di cotte e di crude per aggirarli. In questo caso fa comodo appellarsi a un regolamento, chissà perchè. Io ragiono per buon senso, e riterrei corretto che le commissioni fossero composte nelle stesse percentuali con cui è composto il parlamento. Che senso ha che siano divise in altro modo se non con il principio della rappresentatività? Ho letto diversi libri sul lobbysmo in Italia e tutti concordano nell'indicare le commissioni come i luoghi dove i gruppi di pressione e le clientele operano maggiormente. Io credo che questo sia l'interesse primario, ma è solo un'opinione personale ben fondata. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 12:10:08 |