FORUM: San Donato

11/04/2013 23:03:36 - RACCOLTA FIRME: mantenere i treni a Borgolombardo - (Enrico Coviello)
Le persone sono oltre un centinaio all' ora nei momenti di punta, come segnalato nei post precedenti, le carrozze viaggiano piene.
Sarebbero ancora di più se stazione e servizio fossero pubblicizzati valorizzati, incentivati (per esempio di recente uno dei pochi esercizi che vendevano i biglietti in Via Di Vittorio ha smesso di farlo).

Da lunedì inizierà una raccolta firme a partire da noi pendolari.
Sarà diretta sia al Sindaco di San Donato che a quello di San Giuliano Rete Ferroviaria Italiana e Trenord per chiedere che venga mantenuta la attuale cadenza: un treno ogni ora non è un servizio per chi va a lavorare (anche ammesso che non ci fossero mai ritardi) , va invece migliorato il servizio di una stazione inserita nel tessuto urbano e facilmente raggiungibile a piedi per molti cittadini.
Il progetto della stazione di Zivido è conseguente alla costruzione del nuovo centro commerciale sulla via Emilia e funzionale ad esso. Evidentemente si ritiene più importante favorire il consumo presso la grande distribuzione che garantire la mobilità sostenibile dei lavoratori.
L' operazione presenta tra l' altro diversi lati oscuri: si è scoperto infatti che non sono mai depositate le polizze fideiussorie per la realizzazione della stazione
http://www.cittadelleidee.net/2013/03/18/ultime-sulla-stazione-di-zivido

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 26/11/2024 19:36:35