FORUM: San Donato

12/04/2013 13:43:30 - SUCCEDE A SAN DONATO - quesito tecnico rispondo anche a Giorgio - (Serenella Natella)
Ciao Giorgio e Barbara rispondo con lo stesso post ai vostri due quesiti :

Giorgio distinguiamo : l’aggiudicazione non è per lavori e quindi non c’è Dia ma non ci sarebbe comunque anche se fossero lavori.
Negli appalti in generale, la partenza è data dalla firma del contratto, firma del contratto che avviene dopo l’aggiudicazione definitiva (determina dell’ente) anzi per essere corretti: determina/aggiudicazione definitiva che deve essere pubblicata - passano 35 giorni per legge (tempo utile per presentare eventuale ricorso) poi si firma il contratto e in questo caso consegna chiavi – diciamo che le chiavi potrebbero essere consegnate anche dopo l’aggiudicazione definitiva senza aspettare 35 giorni.

Quanto al tutto in regola ?
-i documenti dell’associazione - sembra di si - uso il condizionale perché mi attengo a quanto dichiarato nel video (non ho visionato alcun documento dell’intero procedimento).
-Il procedimento/contenuto/modalità di gara che è cosa diversa mi rimetto a quanto scritto nel CS dell’Amministrazione << Tale vicenda interpella responsabilità a vario livello e stiamo tuttora verificando la corretta gestione di tutte le procedure interne precedenti e successive all’indizione della gara…>>

Barbara : Sono le stesse domande che mi sono posta anche io .
La legge cita "Nella procedura negoziata non possono essere modificate in modo sostanziale le condizioni iniziali del contratto." Come scritto nel mio post io mi attengo alle affermazioni nel video dove l’unica modifica risulta essere l’orario, come ho detto a Giorgio non ho visionato la documentazione del procedimento.

La legge dice non modificate in modo sostanziale (soggettivo – oggettivo ??). In questo caso essendo una concessione, l’ente poteva abbassare il canone richiesto (non in modo eccessivo), e poteva essere considerato più appetibile per l’operatore o, per esempio decidere che invece che per 12 mesi il canone si sarebbe pagato dopo 18 mesi - non certo cambiare le caratteristiche soprattutto quelle sostanziali, tipo ristrutturazioni, bancone etc. etc.
l’ Ente con le modifiche fatte come esempi sopra doveva prendersi in carico oneri per la ristrutturazione e a quel punto la concessione non poteva essere per 10 anni (da considerare x gli ammortamenti dei costi di investimento dell'operatore) bando che cambia in modo sostanziale e a quel punto doveva di nuovo essere fatta la ripubblicazione per favorire la massima partecipazione.

Spero di aver chiarito a entrambe i dubbi.

Ciao Serenella

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 13:46:55