FORUM: San Donato

16/04/2013 18:19:09 - Attenzione alle casse - (Mirco Rainoldi)
> Vi è mai capitato di pagare la spesa con un biglietto da 20 euro e di ricevere il resto di 10 ? Ogni tanto mi capita. Come stamattina alla Lidl. Un nuovo commesso, ridanciano e scherzoso, mi ha dato il resto di 10.
>Dico: guardi che le ho dato 20 euro (ne ero sicuro, perchè erano soldi presi al Bancomat, che dà solo pezzi da 20 e 50). E poi lo ripeto, mentre già stava servendo qualcun altro.
>Il commesso guarda lo scontrino che non mi aveva ancora dato e dice: è vero.
>(Ho visto poi che aveva battuto un pagamento con 10 euro...) Ma di fronte alla mia decisione, avrà pensato che non era il caso di insistere, così mi ha dato quello che mancava.
>In questi casi io non mi muovo di lì finché non ho avuto il resto giusto, anche a costo di far chiamare il direttore (cosa che i furbi evitano perchè troppi casi simili danno nell'occhio).
>Altri invece non si ricordano bene o non hanno il coraggio di insistere e così i commessi arrotondano il magro stipendio. Mi spiace per loro; che si rivolgano ai sindacati se vogliono guadagnare di più.
>

Una motivazione in più per pagare con tessera bancomat o carta di credito :-)))
Anch'io come accennava Barbara preferisco recarmi all' Esselunga o alla Coop. Tra l'altro utilizzo l'apposita macchinetta per cui se mi capita di fare qualche errore non posso neppure prendermela con le cassiere, peraltro sempre gentilissime e sorridenti (ed in questo periodo non è poco).

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/07/2024 18:45:45