FORUM: San Donato

19/04/2013 08:35:26 - Complimenti Sergio - (Sergio Solimena)
Ieri sera ho fatto il mio primo ingresso in Consiglio Comunale, da consigliere.

Ho preso il posto di Silvana Fabrizio che ha lasciato l'incarico per entrare nella ASSEMI - Azienda Sociale Sud Est Milano - dove è stata eletta Presidente. Le faccio i miei complimenti e le auguro buon lavoro.

Da ieri quindi sono un consigliere comunale e rappresento i cittadini di San Donato Milanese. Ringrazio per questo chi mi ha eletto e chiedo a loro, ma non solo, di rivolgermi delle domande o delle richieste su argomenti che riguardano questa Amministrazione. Ovviamente se lo ritengono utile.

Ho scoperto, purtroppo, che non esiste una casella postale per i Consiglieri Comunali.
Sicuramente uno dei miei impegni, presi durante la campagna elettorale, sarà quello di contribuire al miglioramento degli strumenti di partecipazione diretta dei cittadini, tra i quali i mezzi informatici sono i privilegiati.

Aprirò al più presto una e-mail a cui potrete scrivermi direttamente.
Inoltre sarò contattabile anche durante le sedute del Consiglio Comunale tramite la chat di Skype. Non risponderò alle chiamate audio e video perché non è corretto nei confronti degli altri consiglieri. Invece risponderò, ovviamente, in momenti al di fuori dei Consigli Comunali.

Ieri sera si è approvato il Bilancio Consuntivo 2012. E' un documento importante che ho ricevuto 3 giorni fa ricavandone complessivamente un'idea positiva. Ci sono dei numeri sintetici che consentono di esprimere una valutazione.
Sono gli Indicatori finanziari ed economici significativi per un'analisi finanziaria ed economica del comune:

Autonomia finanziaria: 65,07%(2009); 72,53%(2010); 96,12%(2011); 98,22%(2012).

Dipendenza finanziaria: 34,93%(2009); 27,47%(2010); 3,87%(2011); 1,77%(2012).


L'approvazione del Bilancio è avvenuta intorno all'una.

E' stata una esperienza positiva.

Ciao,
sergio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 13:19:04