FORUM: Varie

20/04/2013 09:33:57 - Credibilità - (Luca Isabella)
Alla fine i nodi vengono al pettine. Il PD si propone alla guida del Paese come un partito rinnovato e pieno di giovani onesti e pimpanti che hanno a cuore il bene collettivo. Peccato che alla resa dei conti non mantengono la parola nemmeno tra di loro e si azzannano gli uni con gli altri per contendersi l'osso.

La prima domanda che mi pongo è: cosa fa pensare che manterranno la parola con gli elettori se non la mantengono tra di loro, vigliaccamente nascosti dietro al voto segreto?

È la stessa storia di sempre: dire una cosa, pensarne un'altra e farne una terza.

Per me la credibilità del PD è definitivamente morta. Quella del PDL non è nemmeno mai nata, e il M5S conta balle e utopie attraverso un comico pazzo e i suoi burattini in parlamento.

Il burattinaio conta balle. Prendiamo le quirinarie: la Gabanelli è una giornalista nota e Gino Strada un attivista conosciuto, quindi ci sta che siano stati scelti. Ma Rodotà è sconosciuto al 90%
degli italiani. Come è finito nella rosa dei preferiti? Credo sia abbastanza ovvio che ce l'abbiano inserito ex-post per pura tattica politica.

E intanto, ancora, non passa giorno in cui non vi siano notizie di saccheggio della cosa pubblica, abusi, licenziamenti, chiusure.

Non ho altre parole: che Dio li maledica tutti, questi baatardi opportunisti.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/07/2024 22:30:13