FORUM: San Donato

23/04/2013 14:37:59 - L’Afol: «Cerchi un posto? Punta sullo stage» [OT] - (Daniele Borriero)

> >L'unica dittatura che l'Italia ha conosciuto è stata fascista.
>
>Beh, direttamente si', ma indirettamente non e' proprio vero.
>
>L' Italia ha conosciuto le ditatture comuniste europee sotto varie forme : gli eccidi delle foibe da parte dei partigiani di Tito (ampiamente negate o sminuite dalla sinistra nostrana), il dramma dei profughi istriani.
>Il PCI sostenne l'invasione dei carri armati sovietici in Ungheria nel '56, Togliatti abbandono' i nostri soldati in Russia perche', tornando, non parlassero male di quella meraviglisa nazione...
>
>
>"Non ci trovo assolutamente niente da dire se un buon numero dei prigionieri (italiani) morirà.... Il fatto che per migliaia e migliaia di famiglie la guerra di Mussolini, e soprattutto la spedizione contro la Russia si concludano con una tragedia, con un lutto personale, è il migliore, è il più efficace degli antidoti".
>Palmiro Togliatti
>
>
>Conclusione (mia) : sarei un po' cauta prima di esaltare tout-court le virtu' del comunismo....
>
>Ciao
>Barbara

... l'elenco dall'altra parte sarebbe anche più lungo, Barbara.
Per quanto riguarda l'esaltazione tout-court, io ho solo citato delle enciclopedie.
E' il mio lavoro.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 27/07/2024 23:16:10