FORUM: Varie

27/04/2013 04:41:43 - Presidente Giorgio Napolitano grazie - (Daniele Borriero)

> >Lo scarso dibattito che registriamo su questo forum, considerata la straordinarietà di quest'evento politico, dimostra come anche il mondo del PD sandonatese fatichi ad accettare l'alto appello alla responsabilità lanciato dal Presidente Napolitano.
>
>Per quanto mi riguarda, non facendo parte del PD sandonatese, non proseguo nel dibattito perchè sono nauseato. Non lo dico per dire, ma forse quanto è accaduto e sta accadendo mi ha punto disgustato che quando vedo o sento un politico in TV mi viene di prenderlo a mazzate solo in quanto politico. Lo so che non è un buon sentimento, nè giusto, ma così mi viene.
>
>

Mi sa che è un sentimento che condividono in tanti, anche tra chi fino a ieri votava PD: in questo momento tra amici e colleghi è l'argomento principale di cui discorrere, e tutti condividono lo stesso sentimento di rabbia e di rancore, per una politica che ha perso qualsiasi funzione di rappresentatività delle istanze dei cittadini.
Difficile ora pensare che tutto cada come al solito nel dimenticatoio, la crisi ha morso parecchi italiani e il vaso è quasi colmo.
Napolitano.... ha quasi 88 anni, età in cui molti di noi sperano di rimanere almeno vivi e lucidi.
Enrico Letta invece ha la mia età e una carriera che un qualsiasi mio coetaneo sogna.
Quando molti di noi stavamo ancora spedendo curriculum e rispondendo alle inserzioni sui quotidiani per cercare lavoro, lui era già presidente dei Giovani Cristiani Europei (1991-1995), segretario generale del Comitato Euro del Ministero del Tesoro (1996-1997), vicesegretario nazionale del Partito Popolare Italiano (1997-1998), Ministro delle Politiche comunitarie (1998-1999), Ministro dell'Industria (1999-2001), responsabile nazionale per l'economia della Margherita, Segretario del Consiglio dei ministri del Governo Prodi, succedendo allo zio Gianni Letta, membro della Commissione Trilaterale, invitato alle riunione del Bildeberg e del comitato Aspen.
A 29 anni quando molti di noi si preoccupavano soltanto di come trovare i soldi per uscire di casa, lui scriveva già, profeticamente (?): "Euro sì. Morire per l'euro".
"http://www.ibs.it/code/9788842052487/letta-enrico/euro-si-morire.html
Un curriculum invidiabile, dal punto di vista politico.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 17:59:55